Lettera di ringraziamento a Ahmad Alhendawi - Segretario Generale del WOSM

L’AGECS ha il piacere di pubblicare la lettera di ringraziamento inviata a Ahmad Alhendawi – Segretario Generale del WOSM a seguito dell’accreditamento della nostra associazione quale Full Member dell’Organizzazione Mondiale del Movimento Scout.

Caro amico,

lo scorso venerdì 14 luglio, abbiamo appreso con gioia la notizia, da parte del nostro Incaricato ai Rapporti Internazionali, dell’accreditamento dell’Associazione Guide Esploratori Cattolici Sammarinesi (AGECS) quale membro effettivo presso il World Organization of Scout Movement (WOSM) e desideriamo rivolgerle un sentito ringraziamento a nome di tutti, da estendere ad ogni singolo membro appartente a WOSM e a tutti coloro che hanno reso possibile questo risultato.

Siamo davvero onorati di poter far parte di questa grande Comunità che appoggia le sue fondamenta sul sogno del Fondatore dello scoutismo – Robert Baden-Powell – e siamo coscienti che questo sia davvero un importante traguardo per una così piccola realtà come la nostra, nonché un riconoscimento del valore e del livello dell’azione educativa, proposta attraverso il metodo scout, che viene svolta nella Repubblica di San Marino da diversi anni.

Ora, pieni di gioia e gratitudine, sentiamo ancora più forte la responsabilità di non fermarci qui e di continuare a proporre uno scoutismo che giunga fino al cuore di ogni ragazzo e adulto desideroso di camminare assieme a noi.

È la dedizione e la passione dei nostri capi, che si spendono in modo disinteressato ogni giorno nel loro servizio, il nostro vero “motore” ed è proprio a loro che vogliamo dedicare questo successo.

Nell’attesa di incontrarci a Baku alla prossima Conferenza mondiale che si svolgerà nel prossimo mese di agosto, desideriamo augurarle “buona strada!”.

Anna Lisa Ciavatta
Responsabile Guide

Fabrizio Marcucci
Responsabile Scout

Di seguito, anche la copia originale della lettera:

2017 07 25 - WOSM - Thanks

Lettera di ringraziamento a Ahmad Alhendawi – Segretario Generale del WOSM