San Marino, 18 aprile 2016
A tutti i Capi
Agli Assistenti Ecclesiastici
Oggetto: Convocazione Assemblea Capi – 13 maggio 2016.
Cari Capi,
cari A.E.,
vi informo che venerdì 13 maggio p.v., presso i locali della Parrocchia Maria Ausiliatrice in Dogana (Via Alfonso Giangi n.36), è convocata l’Assemblea Capi, per le ore 20:30 in prima convocazione e, se necessario, per le ore 21:00 in seconda convocazione, al fine di discutere e deliberare sui seguenti argomenti all’Ordine del Giorno:
- esame ed approvazione del bilancio economico chiuso al 31 dicembre 2015 e della relativa relazione accompagnatoria, con deliberazioni conseguenti;
- approvazione ed adozione del nuovo Statuto dell’Associazione;
- rinnovo cariche sociali;
- varie ed eventuali.
Desidero ricordarvi, inoltre, che come Capi siamo chiamati a vivere in prima persona questo importante momento di partecipazione associativa.
L’esercizio del voto è un diritto e allo stesso tempo un dovere; infatti, in questo “speciale” momento di democrazia, ognuno di noi non è chiamato soltanto ad esprimere la propria convizione o la propria idea, ma ad affermare “a voce alta” la propria personale adesione.
In questa Assemblea, in particolare, stabiliremo e adotteremo “nuove regole” del nostro essere capi scout e dunque raccomando a tutti, anche a coloro che non potranno votare, di essere presenti.
Infine, vi chiedo la cortesia di essere puntuali per uno svolgimento più celere dei lavori e vi rammento che si partecipa in uniforme completa.
A tutti voi rivolgo un augurio fraterno di “Buona strada”, nella convinzione che ritrovarsi assieme in questa occasione è una testimonianza di servizio ai nostri ragazzi, alla luce del Signore risorto.
Fabrizio Marcucci
Il Responsabile Scout